Bari Smart

barismart

Da qualche tempo sul Play Store di Google è presente una nuova applicazione in grado di visualizzare gli orari di passaggio dei mezzi AMTAB su Smartphone Android. Questa app è stata sviluppata da dei giovani e promettenti studenti senza alcun intervento da parte di AMTAB e utilizzando i dati già pubblici presenti sul nostro sito web.

 

Siamo dunque lieti di pubblicizzare questa iniziativa presentatovi l’app, (scaricabile da qui ) e i suoi sviluppatori.

 

barismartAngelo e Francesco diteci qualcosa in più su di voi

Angelo Cassano 19 anni, frequento l’Università degli Studi di Bari, l’indirizzo Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software. Diplomato all’ITT Panetti nel 2013 con voto 100/100. Lavoro part time come sviluppatore Android presso Sisdata srl (gruppo Spaggiari Spa).

Francesco Colaianni 17 anni, frequento il quinto anno all’ITT Panetti, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.

Insieme abbiamo ideato e fondato la nostra società a cui abbiamo dato il nome “MyLittleSuite”, che si occupa di Informatica e Tecnologia.

Come vi è venuta l’idea di realizzare Bari Smart

Eravamo a conoscenza della digitalizzazione dell’AMTAB, ma l’idea di creare un’applicazione che gestisse tutte le fermate dei pullman non era stata messa in atto. Ecco perché MyLittleSuite si è messa subito in movimento per sviluppare quest’applicazione in modo tale da migliorare l’approccio tra il servizio AMTAB e l’utente.

Da dove nasce la vostra passione per l’informatica

Sin da piccoli, tutto ciò che aveva uno schermo e la possibilità di interagire, ci ha sempre affascinato. Con gli anni abbiamo affinato sempre di più questa nostra passione fino ad arrivare dove siamo oggi.

Quali sono i possibili sviluppi per Bari Smart

Bari Smart non possiamo definirla un’applicazione “finita”. Dopo tante richieste da parte degli utenti, MyLittleSuite ha deciso di rilasciare una nuova versione dell’applicazione, la “1.5”, a breve disponibile per il download. In questa nuova versione, sarà integrata la funzione “Itinerario”, grazie alla quale sarà possibile selezionare il percorso desiderato indicando l’indirizzo di partenza e quello di arrivo e l’applicazione attraverso la geolocalizzazione indicherà la strada da percorrere per arrivare alla fermata interessata.

Quali sono i vostri obiettivi

Innanzitutto migliorare sempre di più le nostre capacità nell’ambito della programmazione e di conseguenza far crescere la nostra società MyLittleSuite, così che magari un giorno possa risiedere nella toplist delle aziende a livello mondiale (Google, Microsoft, ecc…).

Ricordiamo che l’applicazione Bari Smart è scaricabile da questo indirizzo per tutti gli smartphone con sistema operativo Android