Ho installato Joomla! nella mia lingua, ma ho ancora il back-end in inglese
Per il back-end sono disponibili varie lingue, ma probabilmente la tua lingua non è installata. Se vuoi un back-end tradotto in una lingua diversa da quelle già presenti, …
L’icona PDF può far visualizzare anche immagini e caratteri speciali?
Sì! Prima di Joomla! 1.5, solamente i valori di testo di un articolo e solo nel caso di utilizzo della codifica ISO-8859-1 erano visualizzati nell’interpretazione di PDF. Con …
I mambot sono stati rinominati in “Plugin”. I Mambot erano stati introdotti in Mambo e hanno offerto la possibilità di aggiungere plugin al proprio sito …
Quale è lo scopo della selezione della collation nella schermata di installazione?
L’opzione “collation” determina il modo in cui il database è ordinato. In lingue che usano caratteri speciali, per esempio la tedesca “umlaut”, la “collation” del database …
L’installatore, migliorato e rinnovato nella sua struttura, si trova nel menu Estensioni. Con le versioni precedenti alla 1.5 bisognava selezionare uno specifico tipo di estensione …
Nelle versioni di Joomla! anteriori alla 1.5 c’era una differenza distintiva tra contenuto statico e normale. Entrambe le tipologie di contenuto esistono ancora in forma simile, ma ora …
Con un’unica finestra editor come creo il tasto “Leggi tutto…”?
Questa caratteristica è da adesso implementata con l’inserimento di un tag Leggi tutto… (il pulsante si trova sotto l’area di testo dell’editor) che genera una …
Questo è adesso definito nel file lingua [lang].xml nelle impostazioni metadata lingua. Se incontriamo problemi ad esempio le date non appaiono nella nostra lingua scelta, …